Epilazione Laser ad Aosta
Epilgold è il centro di Epilazione laser ad Aosta
L’epilazione laser ad Aosta è ancora una tecnica poco conosciuta e praticata da pochi centri. Per questo ci teniamo a spiegare meglio di cosa si tratta e quali sono i vari step.
L’epilazione laser è un metodo di depilazione progressivamente definitivo. Grazie alla tecnologia avanzata del nuovo laser al diodo in combinazione con la fibra ottica, unico nel suo genere in tutta la Valle d’aosta, è possibile trattare tutti i tipi di pelo, da quello più sottile e chiaro o rosso a quello più spesso e scuro.
Ma chiariamo alcuni dubbi su questo tipo di tecnica sempre più diffusa ma ancora poco conosciuta.
L’epilazione laser è un metodo di depilazione progressivamente definitivo.
Ma chiariamo alcuni punti su questo tipo di tecnica sempre più diffusa ma ancora poco conosciuta.
- IN COSA CONSISTE L’EPILAZIONE LASER?
L’epilazione laser è un metodo, che a differenza di altri, elimina il pelo alla radice, bulbo compreso. Viene emesso un fascio di onde unidirezionali che grazie alla sua frequenza colpisce direttamente la melanina contenuta nel pelo, surriscaldandolo e indebolendolo.
Quindi il pelo non viene strappato, ma la luce trasformata in energia, distrugge il pelo e il bulbo che lo genera senza alcun tipo di dolore fisico.
2. COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE L’EPILAZIONE LASER?
Durante il nostro primo incontro in salone ti verrà spiegato esattamente come comportarti prima e dopo le sedute di epilazione laser. Inoltre effettueremo insieme un’anamnesi completa per capire quale tipologia di approccio è più adatto alla tua pelle.
3. IN CHE ZONA DEL CORPO è POSSIBILE FARE L’EPILAZIONE LASER?
L’epilazione laser è un metodo applicabile in tutte le zone del corpo come inguine, petto, ascelle, gambe, schiena e anche le più delicate come il viso.
Le uniche zone non trattabili, in quanto molto delicate sono all’interno dell’orecchio ovvero il condotto auricolare e all’interno del naso, ma esternamente si può tranquillamente lavorare.
4. QUANTE SEDUTE DI EPILAZIONE LASER BISOGNA FARE?
Il numero di sedute per far si che l’epilazione laser abbia i primi risultati varia da persona a persona.
Nella maggior parte dei casi, già durante i primi trattamenti, si può evidenziare una diminuzione della ricrescita di circa il 25%-30%.
I fattori per cui questa percentuale può variare sono l’età, il tipo di pelle, caratteristiche del pelo e assetto ormonale. Questo tipo di trattamento è meno indicato per chi non ha molto contrasto tra colore della pelle e colore del pelo.
5. L’EPILAZIONE LASER PUò PROVOCARE UNA REAZIONE ALLERGICA?
Dopo il trattamento di epilazione laser è possibile notare un arrossamento della parte trattata ma non è assolutamente considerata una reazione allergica!
La pelle spesso arrossisce in risposta all’effetto del laser, che emanando energia per distruggere il bulbo pilifero va a colpire anche le cellule vicine, senza provocare però alcun danno in quanto il laser agisce esclusivamente sulla pigmentazione presente nel pelo.
Raramente, dopo il trattamento di epilazione laser, si avverte prurito o ci si accorge della comparsa di piccoli brufoletti bianchi. Ad ogni modo, questi effetti hanno una breve durata.
I vantaggi
I vantaggi
Scopri tutti i trattamenti Epilgold
Richiedi un appuntamento
Contattaci per avere maggiori informazioni.
Richiedi la prima seduta di epilazione laser gratuita!